
- Elaborazione guidata del piano di saldatura e del piano dei controlli
- Emissione automatica di etichette con marcatura CE
- Elaborazione della Dichiarazione di Prestazione e degli altri documenti normativi richiesti
- Gestione tracciabilità materiali
- Tracciabilità di tutta la documentazione di commessa
- Gestione delle anagrafiche
- Gestione delle scadenze
Tutte le decisioni del coordinatore della saldatura sono coadiuvate dal software: “Gestione Saldature” conosce e applica nel dettaglio le norme ISO 15609-1, ISO 15614-1, EN 287-1, ISO 9606.
Il programma emette automaticamente tutti i documenti della marcatura CE così come da obbligo di legge per tutti i prodotti di carpenteria metallica, facilitandone l’emissione e riducendo a zero possibili errori o inefficienze.
I materiali possono essere gestiti “a magazzino” oppure “a commessa” e in entrambi i casi la loro tracciabilità, compresa la conservazione dei certificati di colata, è assicurata dal software.
Con un semplice click dal codice di rintracciabilità sull’etichetta CE potrete inoltre risalire a tutta la documentazione di commessa anche dopo anni dalla chiusura del lavoro: saldatori, patentini, WPS, materiali, certificati di colata, controlli non distruttivi e altro.
Si possono conservare e utilizzare per tutte le fasi di gestione della commessa le materie prime, i materiali di apporto, i componenti di commessa, i giunti, le attrezzature, gli strumenti di controllo, le WPS, le WPQR, gli operatori qualificati, i patentini, gli eventi formativi.
Un altro aspetto fondamentale che il programma gestisce inoltre sono le scadenze: l’agenda le riepiloga tutte ed avvisa dell’imminente data di scadenza di patentini, taratura strumenti, termini di consegna commesse con penali, ecc.